Italia 2011 – Prove tecniche di golpe

 

 montinapolitano(…) Monti viene fatto senatore a vita il 9 di novembre. Il 10 siamo in commissione bilancio a chiudere la finanziaria in commissione, e quello stesso giorno vengono a interrogarci gli ispettori della BCE – della Banca Centrale [Europea] – e di Bruxelles, perché eravamo sotto inchiesta.
E ci interrogano: il presidente Giorgetti della Camera (*), me, Azzolini (**), il presidente e il vicepresidente delle due commissioni.
Ci fanno tutto il loro bell’interrogatorio, alla fine l’ultima domanda è: “ma voi sosterrete il governo Monti?” Mi g’ha disi [tr. io gli ho detto]: “ma, vedremo. C’è un governo in carica, se cade vedremo chi verrà nominato e decideremo.” “No, no, no. Verrà fatto il governo Monti. Voi lo sosterrete?” Al che ti girano un po’ i santissimi. Gli dico: “no, non funziona così. Noi siamo stati eletti in una maggioranza, se la maggioranza non sta più in piedi si va e si vota e il popolo decide chi governa.”“No, no, no. Non ci siam capiti. Se voi non sostenete il governo Monti, noi non compriamo i vostri titoli per due mesi, e voi andate in fallimento.”

Massimo Garavaglia – ex senatore Lega Nord, nel 2011 Vice presidente della Commissione Bilancio del Senato.

Due giorni dopo il colloquio riferito da Garavaglia, Mario Monti ricevette l’incarico da Napolitano, divenendo subito dopo Presidente del Consiglio, al posto di Silvio Berlusconi. Da quel novembre 2011 l’Italia non ha più avuto capi del Governo rivenienti da regolari elezioni.

Oggi il signor Garavaglia è assessore alla regione Lombardia ed è finito sotto inchiesta. Vendetta trasversale postuma? La tesi è ardita e la si sostiene qui.montiberl

(*) Giancarlo Giorgetti – allora presidente della Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera dei Deputati.

(**) Antonio Azzolini – allora presidente della Commissione Bilancio del Senato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...