Il metodo Juncker nel M5S – il gruppo al parlamento europeo

Stavo completando un articolo di ampio respiro sul M5S, dove sostenevo che il momento non potrebbe essere più favorevole per un movimento politico che voglia seriamente rompere il sistema quando mi trovo nella Timeline di Twitter una BREAKING NEWS devastante.

E’ aperta una votazione online per far uscire il gruppo parlamentare europeo del M5S da quello attuale (dove era insieme all’UKIP, il partito eurscettico di Nigel Farage) ed entrare nientepopodimenoche, nel gruppo denominato ALDE, in alleanza con le forze meno euroscettiche del Parlamento, i liberali, sostenitori accaniti del nefasto TTIP. Ovviamente, questo non c’è scritto nel pistolotto di presentazione della votazione, ma bastano un paio di ricerche per vedere di che cosa realmente si tratta. L’Eurodeputato Marco Zanni, mente fine e punta di diamante del pensiero  euroscettico del Movimento ammette su Twitter che non ne sapeva niente.

Un’efficace sintesi si trova QUI sul Fatto Quotidiano.

Direi che, se qualcuno aveva ancora qualche dubbio sulla natura di gatekeeper del Movimento 5 Stelle (rectius: dei suoi vertici) oggi se li è levati.

Poi, però ci ripenso un attimo e, vedendo la reazione compatta della rete (e di molti attivisti che conosco) mi viene un dubbio: sarà mica stata un’applicazione del Metodo Juncker 2.0? Buttiamola lì e vediamo come reagiscono….

Quindi, poche chiacchiere: hanno concesso lo spazio per votare contro e c’è tempo fino a domattina per farlo, chi ha l’iscrizione lo faccia.

Se non vogliono capire che l’Euro è la nostra rovina, che almeno capiscano che sostenere l’Euro è un suicidio politico, soprattutto oggi.

 

 

Annunci

Un pensiero su “Il metodo Juncker nel M5S – il gruppo al parlamento europeo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...